SABATO 29-6-2019 SU LA GAZZETTA DELL’ADDA

Pagina di Capriate San Gervasio
Settimana del Sabato 29-6-2019:

Sul centro sportivo il leader dell’opposizione invita a trovare soluzioni
«Smettiamola di temporeggiare, date ai ragazzi quello che c’è»
«Non è più il momento di temporeggiare ma di trovare delle soluzioni per dare agli utenti le strutture che ci sono, credo che gli impianti potrebbero essere consegnati in ottobre per far giocare all’Uso le partite del campionato di Seconda categoria»
CAPRIATE SAN GERVASIO (aar). «Sul centro sportivo non è più il momento di temporeggiare ma di fare delle scelte e trovare delle soluzioni».
Non ha dubbi il leader dell’opposizione Carlo Arnoldi che vorrebbe vedere al più presto il terreno di gioco di via Grignano utilizzato dalle squadre capriatesi.
L’ex vicesindaco ha preso spunto dall’intervento del primo cittadino Vittorino Verdi che, in apertura di seduta del Consiglio comunale di venerdì scorso aveva spiegato di non essere in grado di garantire la consegna degli impianti a causa dei ritardi dei lavori del primo lotto che riguardano il terreno di gioco, gli spogliatoi e l’illuminazione.
«E’ necessario mettere a disposizione dei ragazzi dell’Uso le strutture che ci sono – ha commentato Arnoldi – Hanno dimostrato responsabilità e capacità e se lo meritano. Basta fare polemiche sugli spogliatoi perché sono piccoli. Sono agibili? Sì. Sono omologabili? Anche. Credo che ci siano i tempi per arrivare a consegnare le strutture in ottobre, ma è necessario prendere subito contatto con la Lega nazionale dilettanti e collaborare con le varie aziende che stanno lavorando per arrivare a portare il tutto a buon fine».
Arnoldi nella passata Amministrazione ha seguito da vicino l’iter per i lavori al centro sportivo.
«Adesso si parla degli spogliatoi e la maggioranza si lamenta perché sono ritenuti piccoli e inadeguati, ma ricordiamoci da dove arriviamo e che se adesso si può criticare quella struttura è perché c’è, mentre quando mi sono occupato io del campo sportivo gli spogliatoi non c’erano nemmeno», ha aggiunto….

VIABILITA’. Lo ha annunciato in Consiglio il sindaco Vittorino Verdi. L’ex assessore Alfredo Pozzi: «Allargate il più possibile il numero degli agenti»
Accordo con Leolandia per gestire il traffico diretto al parco
CAPRIATE SAN GERVASIO (aar). Un accordo con Leolandia per la gestione del traffico diretto al parco di divertimenti. Lo ha annunciato il sindaco Vittorino Verdi nel corso del Consiglio comunale che si è tenuto venerdì scorso. Nel periodo estivo, infatti, sono moltissime le auto che raggiungono il parco posto al confine con Brembate e da qui la necessità di impiegare del personale per regolare il traffico sulla rotatoria che porta all’ingresso di Leolandia.
In base alla convenzione il Comune fornirà gli agenti della Polizia Locale destinati a dirigere il traffico che potranno essere sia del Comune di Capriate, sia di altri enti. Diverse Amministrazioni hanno risposto positivamente alla richiesta di Capriate e, al momento dell’annuncio del sindaco, l’iniziativa poteva contare su una decina di agenti….

BREMBATE-CAPRIATE. L’obiettivo delle parti, c’è anche il Comune di Chignolo, è far partire il servizio dal 1°agosto
Matrimonio in vista per le locali. Verdi: «Pattuglie 7 giorni su 7»
BREMBATE (aar). Le Polizie Locali di Brembate e Capriate stanno pensando al matrimonio. Le trattative tra gli interessati sono già in fase avanzata e tutte le parti coinvolte sembrano decise ad andare all’altare per ufficializzare le nozze.
In realtà si tratta di un «matrimonio» a tre dal momento che l’accordo tra Brembate e Capriate non farà venir meno quello siglato nel recente passato da Brembate con Chignolo d’Isola.
«Stiamo lavorando per mettere a punto un accordo sul servizio di Polizia Locale con Capriate – ha annunciato il vicesindaco Alessandro Carrara – Non si tratterà di arrivare a un unico corpo per i due Comuni come non sarà una convenzione, l’idea è di realizzare un accordo per gestire insieme il servizio mettendo in comune uomini, mezzi e conoscenze».
Attualmente le due Polizie possono contare su quattro agenti e un comandante per quanto riguarda Brembate e tre agenti e un comandante per Capriate che però, nelle prossime settimane si troverà a fare i conti con il pensionamento del comandante e di un agente, oltre al trasferimento all’ufficio anagrafe di un altro effettivo.
A guidare la compagine sarà quindi il comandante di Brembate…

– – –
QUESTI ARTICOLI sono di proprietà di “Netweek” (circuito di media locali del nord Italia) – Editore Media (iN) Srl. – Questo blog personale amatoriale non intende incoraggiare o favorire la divulgazione illecita di materiale intellettuale protetto da Diritti d’Autore altrui e Diritti Editoriali. Per leggere gli articoli interamente oltre all’anteprima pubblica: abbonatevi al sito della Gazzetta dell’Adda “on-line”, oppure andate in edicola a comprare il giornale. Citazioni in questo post: solo per far conoscere l’esistenza del periodico e non per scopi di lucro.

Lascia un commento