CONSIGLIO COMUNALE 24-03-2023

L’ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE del 24-03-2023:
Consiglio Comunale 24-03-2023
Consiglio Comunale 24-03-2023


Ufficio Segreteria
prot. nr. 4942

OGGETTO: Convocazione del Consiglio Comunale in via d’urgenza

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 39, comma 3, del D.lgs. nr. 267 del 18.8.2000 “Testo unico delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” e ai sensi del vigente Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, La invito a partecipare alla seduta ordinaria del Consiglio Comunale che si terrà presso la Sala Consiliare della Sede Comunale di Piazza della Vittoria, nr. 4 di Capriate San Gervasio il giorno::

VENERDI’ 24 MARZO 2023 ALLE ORE 18.00
In prima Convocazione
LUNEDI’ 27 MARZO 2023 ALLE ORE 18.30
In seconda Convocazione

per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Sindaco.
2. Approvazione verbali della seduta del 07.03.2023 dal n.1 al nr. 9 e della seduta del 09.03.2023 dal nr 10 al nr 12, ex art. 84 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.
3. Atto di indirizzo per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile.
4. Approvazione “Nuovo piano di gestione per il sito di Crespi D’Adda: alla riscoperta del valore” e relativi allegati.
5. Presentazione documento unico di programmazione – DUP 2023/2025 e del bilancio di previsione 2023/2025.

INTEGRAZIONE (Prot. 5114 del 21-3-2023)
6. Variazione di bilancio – ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n.40 del 20/03/2023 adottata in via d’urgenza (art. 175 c. 4 D. lgs 267/2000).

Capriate San Gervasio, lì 17.03.2023

IL SINDACO
F.to Verdi Vittorino Bartolomeo

La S.V. potrà prendere visione degli atti e dei documenti inerenti gli argomenti posti all’ordine del giorno che saranno depositati presso l’ufficio segreteria nelle 48 ore precedenti la seduta consiliare, come previsto dall’art. 55 comma 1, del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari e potrà chiedere maggiori chiarimenti e informazioni ai Responsabili di Settore e dei Servizi interessati.


RESOCONTO DEL DIBATTITO, DEI DOCUMENTI E DELLE DELIBERE:

Tabella dei presenti e assenti:

Presenti e assenti

Sarà pubblicato qui un resoconto della seduta.
– Vai alla pagina con il commento di Mik.

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1 – Comunicazioni del sindaco.

Le comunicazioni:

Saranno pubblicate qui appena possibile

Dibattito in Consiglio Comunale:

Saranno pubblicati qui i resoconti, gli audio, le verbalizzazioni e i documenti che si renderanno disponibili.

La registrazione audio:

Sarà pubblicata appena possibile

Votazione:

In caso di eventuali votazioni saranno pubblicate qui appena possibile (normalmente le “comunicazioni” non prevedono votazioni).

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2 – Approvazione verbali della seduta del 07.03.2023 dal n.1 al nr. 9 e della seduta del 09.03.2023 dal nr 10 al nr 12, ex art. 84 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari.

La proposta di delibera:

IL CONSIGLIO COMUNALE

Dato atto che:
– i verbali della seduta del 07.03.2023 dal nr. 1 al nr. 9 sono stati pubblicati sull’albo pretorio on line in data 17.03.2023 reg. nr. 269/270/271/272/273/274/275/276/277;
– i verbali della seduta del 09.03.2023 dal nr. 10 al nr. 12, sono stati pubblicati sull’albo pretorio on line in data 17.03.2023 278/279/280;

Dato atto che ai sensi dell’art. 84, comma 2 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, i Capigruppo provvedono a sottoporre ai Consiglieri Comunali che appartengono al proprio Gruppo, il contenuto dei verbali, al fine di consentire loro la verifica per un’eventuale rettifica o cancellazione dei loro interventi;

Dato atto che a norma dell’art. 84, comma 3 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, non sono pervenute richieste di rettifica ai verbali succitati;

Ritenuto pertanto di procedere con l’approvazione dei verbali della seduta del 09.03.2016 dal nr. 1 al nr. 8;
Visto lo Statuto Comunale approvato con deliberazione di Consiglio Comunale nr. 30 del 15.07.2002, esecutivo ai sensi di Legge;
CON VOTI ……

D E L I B E R A

Di approvare i verbali di Consiglio Comunale della seduta del 07.03.2023 dal nr. 1 al nr. 9 della seduta del 09.03.2023 dal nr. 10 al nr. 12;

ALLEGATI:
– Parere tecnico ai sensi dell’art. 49, comma 1, e art. 147 bis del D.Lgs. n. 267 del 18/08/2000 – art. 3 del D.L. 174/2012 convertito in legge 213/2012

Dibattito in Consiglio Comunale:

Saranno pubblicati qui i resoconti, gli audio, le verbalizzazioni e i documenti che si renderanno disponibili.

La registrazione audio:

Sarà pubblicata appena possibile

Votazione:

L’esito della votazione sarà pubblicato qui appena possibile

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3 – Atto di indirizzo per la costituzione di una comunità energetica rinnovabile.

La proposta di delibera, gi altri documenti:

IL CONSIGLIO COMUNALE

PREMESSO CHE:

1. nel 2019 l’Unione Europea ha definito i propri obiettivi in materia di energia e clima per il periodo 2021-2030 con il pacchetto legislativo “energia pulita per tutti gli europei” composto da otto direttive sui temi dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili e del mercato elettrico interno, nell’obiettivo della transizione;

2. tra queste la direttiva 2018/2001, sulle energie rinnovabili, ha definito l’autoconsumo collettivo e la comunità di energia rinnovabile (CER): un’aggregazione di autorità locali cittadini piccole medie imprese che si uniscono per produrre condividere l’energia elettrica generata da fonti rinnovabili, portando vantaggi economici ambientali e sociali singoli e alla comunità;

3. nelle more del recepimento della direttiva, lo stato italiano ha avviato una fase di sperimentazione con l’articolo 42 bis del decreto legge 162/2019 convertito con modificazioni dalla legge 8/2020;

4. con il recente decreto legislativo 199/2021, vigente dal 15 dicembre 2021, lo Stato italiano ha recepito la direttiva 2018/2001, disciplinando l’istituto della CER agli articoli 31 e 32, che demandano all’ARERA l’adozione dei provvedimenti attuativi e confermano, sino a tali adempimenti, l’applicazione dell’articolo 42 bis del decreto legge 162/2019 convertito con modificazioni dalla legge 8/2020 e relative disposizioni di attuazione;

5. la Regione Lombardia, con legge regionale n. 2 del 23 febbraio 2022, promuove lo sviluppo di un sistema di comunità energetiche rinnovabili in Lombardia e in tale legge viene definito un programma di assistenza tecnica finalizzata alla promozione e sviluppo delle CER costituendo una struttura tecnica di riferimento regionale denominata CERL (comunità energetiche rinnovabili lombarde);

6. Regione Lombardia, con delibera di giunta regionale numero XI/ 6270 dell’11 aprile 2022, ha approvato l’avviso di manifestazione interesse per la presentazione di proposte di comunità energetiche rinnovabili di iniziativa degli enti locali;

7. per partecipare alla manifestazione di interesse promossa daRegione Lombardia è necessario procedere ad approvare una delibera di impegno alla costituzione di una CER

DATO ATTO che:

1. con delibera della Giunta comunale n. 154 del 02/11/2022 è stata individuata la società CERESS S.r.l. per effettuare una verifica preliminare delle condizioni di attivazione di una comunità energetica;

2. con determinazione n. 713 del29/11/2022 è stato affidato alla ditta CERESS s.r.l. l’incarico di predisposizione della documentazione progettuale e amministrativa necessaria per aderire all’avviso di manifestazione di interesse in scadenza al prossimo 31.12.

RITENUTO che sia interesse del Comune di Capriate San Gervasio dare vita alla Comunità di Energia Rinnovabile;

Rilevato che il presente provvedimento, trattandosi di atto di indirizzo, non necessita del visto di regolarità tecnica, ai sensi dell’art. 49 c. 2 del D.Lgs. 267/2000;

Visto circa la competenza dell’organo deliberante, il combinato disposto dagli artt. 42 e 48 del D.L.gs. nr.267 del 18.08.2000 e s.m.i.;
Visto il D.L.gs. 267/2000 e ss.mm.ii.;
Visto lo Statuto Comunale;

D E L I B E R A

1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali al presente provvedimento;
2. di dare mandato gli organi competenti e agli uffici di porre in essere ogni azione utile a promuovere la costituzione sul proprio territorio di comunità di energia rinnovabile.
3. di demandare al Segretario Comunale gli adempimenti conseguenti alla presente deliberazione avvalendosi delle competenze tecniche ed amministrative della società CERESS s.r.l. al fine di attuare il più celermente possibile la costituzione sul proprio territorio della comunità energetica;
4. di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4 del D. Lgs. n. 267/2000.

Dibattito in Consiglio Comunale:

Saranno pubblicati qui i resoconti, gli audio, le verbalizzazioni e i documenti che si renderanno disponibili.

La registrazione audio:

Sarà pubblicata appena possibile

Votazione:

In caso di eventuali votazioni saranno pubblicate qui appena possibile

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4 – Approvazione “Nuovo piano di gestione per il sito di Crespi D’Adda: alla riscoperta del valore” e relativi allegati.

La proposta di delibera, il Piano e gli allegati:

IL CONSIGLIO COMUNALE

Premesso che:

− il Villaggio Operaio di Crespi d’Adda è iscritto dal 1995 nella World Heritage List, la lista dei siti riconosciuti Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, individuati dalla Convenzione per la Protezione del Patrimonio Mondiale Culturale e Ambientale firmata a Parigi nel 1972 dai paesi aderenti all’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’educazione, la scienza e la cultura;

− detta Convenzione impone agli Stati partecipanti l’obbligo di garantire l’identificazione, la tutela, la conservazione, la valorizzazione e la trasmissione alle generazioni future del proprio patrimonio culturale e naturale situato nel loro territorio;

− per rispondere efficacemente alla Convenzione suddetta, il Centro del Patrimonio Mondiale ha stabilito nel 2002 che l’inclusione di nuovi siti nella Lista deve essere necessariamente subordinata alla predisposizione di piani di Gestione, raccomandando tale adempimento anche per i siti già inclusi nella Lista, come il Villaggio Operaio di Crespi d’Adda;

Dato atto che:

− con legge n. 77 del 20 febbraio 2006 “Misure specifiche di tutela e di fruizione dei siti di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella «lista del patrimonio mondiale», posti sotto la tutela dell’UNESCO” è stata stabilita l’obbligatorietà della redazione ed adozione del Piano di Gestione da parte di tutti siti iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, ritenendo tale documento lo strumento più efficace per coordinare ed armonizzare le istanze di conservazione dei siti oltre alla valorizzazione del patrimonio compatibilmente con la sua salvaguardia;

− attraverso il “Piano di Gestione”, documento in grado di evolvere e recepire aggiornamenti e cambiamenti che si manifestano non solo a livello culturale ma anche nel contesto socioeconomico e ambientale, si intende costituire, intorno al perno centrale della cultura, un insieme flessibile di regole operative, idee progettuali e azioni da sottoporre a costante monitoraggio che coinvolgano una pluralità di soggetti sia interni sia esterni all’amministrazione comunale;

− Nell’anno 2018 è scaduto il termine di vigenza del Piano di Gestione di Crespi d’Adda per il periodo 2014 – 2018;

Richiamata la deliberazione di Giunta Comunale n. 160 del 16/10/2019 con la quale è stato approvato il progetto “Un nuovo Piano di gestione per il sito di Crespi d’Adda: alla riscoperta del valore” finalizzato alla presentazione della domanda di finanziamento a valere sulla Legge 77/2006 del Ministero della Cultura bando 2019, riservato ai siti iscritti nella lista del Patrimonio Mondiale Culturale e Naturale UNESCO;

Dato atto che il Comune di Capriate San Gervasio ha formulato istanza di contributo al Ministero della Cultura a valere sulla Legge 77/2006 – bando 2019 al fine di predisporre un nuovo Piano di Gestione per il sito di Crespi d’Adda;

Richiamata la deliberazione di Giunta Comunale n. 86 del 19/06/2019 con la quale si disponeva di avvalersi della collaborazione della Fondazione Links – Leading Innovation and Knowledge for Society con sede a Torino, per avviare attività legate alla valorizzazione del patrimonio culturale rappresentato dal sito Unesco di Crespi d’Adda e con la quale veniva approvata uno schema di Convenzione quadro;

Precisato pertanto che per la predisposizione del progetto ci si è avvalsi della collaborazione della Fondazione Links Leading Innovation and Knowledge for Society con sede a Torino;

Richiamata la nota prot. MIBACT SG_SERV II – 14441-P del 02/11/2020 (ns. prot. n. 18398 del 06/11/2020) con cui il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha comunicato l’avvenuta registrazione alla Corte dei Conti al n. 1790 del Decreto n. 401 del 10/08/2020, assegnando al Comune un contributo pari a € 88.200,00 oltre alla quota di cofinanziamento pari a € 9.800,00;

Vista la delibera di Giunta Comunale n. 110 del 01/09/2021 con la quale è stata nominata la commissione consultiva di lavoro Commissione per il Piano di Gestione di Crespi d’Adda con il compito di esaminare, sviluppare idee e proposte d’intervento nonché rilasciare, se richiesta, il proprio parere non vincolante alla Giunta Comunale su argomenti che ad oggetto l’aggiornamento e la revisione del Piano di gestione di Crespi d’Adda;

Richiamata la Manifestazione di interesse per la sottoscrizione di un Accordo di Valorizzazione con Regione Lombardia per il sito UNESCO di Crespi d’Adda con la quale l’Amministrazione Comunale ha dichiarato il proprio interesse alla sottoscrizione di un accordo con Regione Lombardia per la tutela, la conservazione e la valorizzazione delle aree ricadenti nel sito UNESCO di Crespi d’Adda nostro prot. 8350 dell’11/05/2022;

Visto altresì il parere favorevole del Parco Adda Nord come da verbale di deliberazione del Consiglio di Gestione n. 34 del 21/07/2022 ad oggetto “Parere relativo a bozza Pino di Gestione sito UNESCO di Crespi d’Adda” nostro prot. n. 22489 del 15/12/2022;

Richiamata la delibera di Consiglio Comunale n. 58 del 14/10/2022 ad oggetto “Ratifica accordo di programma finalizzato alla riqualificazione della fabbrica di Crespi d’Adda e aree limitrofe e controdeduzione alle osservazioni relative alla variante PGT”;

Vista altresì la richiesta di proroga della data conclusiva del progetto al 30/06/2023, inoltrata al Ministero della Cultura con nota prot. n. 21758 del 02/12/2022, al fine di consentire l’integrazione nel Nuovo Piano di Gestione con il sopracitato Accordo di Programma finalizzato alla riqualificazione della Fabbrica di Crespi d’Adda;

Richiamata la lettera di sostegno da parte della Provincia di Bergamo – Settore sviluppo, nostro prot. n. 21960 del 06/12/2022 ad oggetto “Piano di Gestione Crespi d’Adda 2022-2027”;

Considerato altresì che in data 02/02/2023 si è tenuto un incontro presso l’Università degli Studi di Bergamo con il Rettore al fine di sottoporre all’attenzione dell’Università il patrimonio culturale rappresentato dal sito di Crespi d’Adda, con l’auspicio di poter avviare un rapporto di collaborazione finalizzato alla valorizzazione e promozione di Crespi d’Adda attraverso attività dirette a migliorarne le condizioni di conoscenza, conservazione e fruizione;

Richiamata la delibera di Giunta Comunale n. 37 del 15/03/2023, dichiarata immediatamente eseguibile, con la quale è stato approvato lo schema del “Nuovo Piano di Gestione per il sito di Crespi d’Adda: alla riscoperta del valore” e relativi allegati”;
Ritenuto di sottoporre al Consiglio Comunale la presente deliberazione per la relativa approvazione;

Visto lo Statuto Comunale;
Visto il Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi;
Visto il Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali di cui al Decreto Legislativo 18/08/2000 n. 267 e s.m.i. nonché il D. Lgs. 118/2011 e s.m.i.;
Visto il parere favorevole reso ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e s.m.i. in ordine alla regolarità tecnica della presente proposta di deliberazione;
Con voti unanimi favorevoli espressi nelle forme di legge;

DELIBERA

1. Di approvare, per le ragioni espresse in premessa che qui si intendono integralmente richiamate, il “Nuovo Piano di Gestione per il sito di Crespi d’Adda: alla riscoperta del valore” e i relativi allegati il quale costituisce parte integrante e sostanziale della presente deliberazione;

Successivamente,

IL CONSIGLIO COMUNALE

Visto il quarto comma dell’art. 134 del T.U.E.L. – D.Lgs. 18.08.2000, n. 267;
Con voti unanimi favorevoli espressi nelle forme di legge;

D E L I B E R A

1. Di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4, del D.Lgs. 267/2000.

ALLEGATI alla delibera:
1. Parere tecnico;
2. “Nuovo Piano di Gestione per il sito di Crespi d’Adda: alla riscoperta del valore” e relativi allegati.
iconcina acrobatPdG-Crespi.Pdf

Allegati: 1.1 Schede abitanti;
iconcina acrobatSchede degli abitanti.Pdf

1.2 Schede scuole;
iconcina acrobatSchede dalle scuole.Pdf

1.3 Immagini Tavoli Partecipativi.

Dibattito in Consiglio Comunale:

Saranno pubblicati qui i resoconti, gli audio, le verbalizzazioni e i documenti che si renderanno disponibili.

La registrazione audio:

Sarà pubblicata appena possibile

Votazione:

L’esito della votazione (o delle votazioni) sarà pubblicato qui appena possibile

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5 – Presentazione documento unico di programmazione – DUP 2023/2025 e del bilancio di previsione 2023/2025.

La proposta di Delibera, il DUP e i suoi allegati:

Saranno pubblicati qui appena possibile

Dibattito in Consiglio Comunale:

Saranno pubblicati qui i resoconti, gli audio, le verbalizzazioni e i documenti che si renderanno disponibili.

La registrazione audio:

Sarà pubblicata appena possibile

Votazione:

Questo punto all’ordine del giorno è solo una “presentazione”, non prevede una votazione durante questa serata. La votazione sarà effettuata durante un successivo Consiglio Comunale.

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6 – INTEGRAZIONE (Prot. 5114 del 21-3-2023). Variazione di bilancio – ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n.40 del 20/03/2023 adottata in via d’urgenza (art. 175 c. 4 D. lgs 267/2000).

La proposta diu Delibera, la Delibera di Giunta e gli allegati:

IL CONSIGLIO COMUNALE

Premesso che:

– ai sensi dell’articolo 175 comma 3 del decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267 (TUEL), così come novellato dal decreto legislativo n. 118/2011 in materia di armonizzazione contabile, le variazioni di bilancio possono essere deliberate entro e non oltre il 30 novembre di ciascun anno, fatte salve le fattispecie previste dallo stesso comma;

– le competenze del Consiglio e della Giunta comunale in materia di variazioni di bilancio sono definite dal citato articolo 175, comma 2, del TUEL;

Richiamate:
• la deliberazione di Consiglio comunale n. 16 del 04/03/2022 con la quale sono stati approvati il bilancio di previsione e il documento unico di programmazione (DUP) per il triennio 2022-2024 e la relativa nota di aggiornamento e relativi allegati;
• la deliberazione di Giunta comunale n. 36 del 09/03/2022 con la quale è stato approvato il piano esecutivo di gestione PEG per il triennio 2022-2024, in particolare l’attribuzione delle risorse ai responsabili dei servizi;

Visto il comma 4 del citato l’articolo 175 TUEL, che testualmente recita:
“Ai sensi dell’articolo 42 le variazioni di bilancio possono essere adottate dall’organo esecutivo in via d’urgenza opportunamente motivata, salvo ratifica, a pena di decadenza, da parte dell’organo consiliare entro i sessanta giorni seguenti e comunque entro il 31 dicembre dell’anno in corso se a tale data non sia scaduto il predetto termine”;

Vista la deliberazione di Giunta comunale n. 16 del 25/01/2023 con la quale è stato approvato il pre-consuntivo 2022 ed è stato aggiornato il risultato di amministrazione presunto 2022 allegato al bilancio di previsione 2023-2025;

Vista la deliberazione della Giunta comunale n. 40 del 20/03/2023 con la quale è stata adottata variazione di bilancio in via d’urgenza, essendo state ravvisate le seguenti motivazioni:
a) dalla necessità di attivare le procedure per la gestione dei fondi PNRR entro i termini fissati dai bandi di assegnazione e di riclassificare i capitoli in base ai nuovi cup assegnati ai progetti, pena la non distribuzione dei fondi;

Visto il vigente Regolamento di Contabilità;

Dato atto che sul presente provvedimento il Revisore dei conti ha rilasciato parere favorevole in data 20/03/2023, allegato alla delibera di giunta comunale n. 40 del 20/03/2023, (allegato 12) oggetto della presente ratifica;

Acquisito il parere favorevole, allegato al presente provvedimento, del Responsabile del Settore Finanziario ex artt. 49 e 147-bis del D. Lgs. n. 267/2000;
Con voto unanime legalmente espresso;

D E L I B E R A

1) Di approvare e quindi ratificare la proposta di variazione al bilancio sotto rappresentata, redatta sulla scorta delle indicazioni dei Responsabili dei Settori e del Responsabile del Settore finanziario, le cui risultanze finali sono:
Tabella variazione di Bilancio Capriate 24-3-2023
2) Di dare atto che vengono conseguentemente variati il bilancio di previsione 2022-2024, anno 2023 in esercizio provvisorio e i relativi allegati, approvati con deliberazione del Consiglio comunale n. 16 del 04/03/2022;

3) Di dare atto che viene conseguentemente variato il DUP – Documento Unico di Programmazione – per il triennio 2022-2024 anno 2023;

4) Di dare atto che viene conseguentemente variato il piano esecutivo di gestione (PEG) provvisorio, approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 8 del 18/01/2023;

5) Di dare atto che le variazioni di bilancio di cui alla presente deliberazione garantiscono il permanere degli equilibri di bilancio e sono coerenti con il conseguimento del saldo di competenza finale di cui all’articolo 1, commi 707-734 della legge 28 dicembre 2015, n. 208;

Quindi successivamente,
con separata votazione la presente deliberazione viene dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell’articolo 134 comma 4 del TUEL.

ALLEGATI:
– Pareri tecnici e parere contabile ai sensi dell’art. 49, comma 1, e art. 147 bis del D.Lgs. n. 267 del 18/08/2000 – art. 3 del D.L. 174/2012 convertito in legge 213/2012.
– Delibera di Giunta comunale n. 40 del 20/03/2023 (variazione di bilancio);
iconcina acrobatDelib.G.C. 40-2023.Pdf

Dibattito in Consiglio Comunale:

Saranno pubblicati qui i resoconti, gli audio, le verbalizzazioni e i documenti che si renderanno disponibili.

La registrazione audio:

Sarà pubblicata appena possibile

Votazione:

L’esito della votazione sarà pubblicato qui appena possibile

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