SABATO 07-07-2018 SU LA GAZZETTA DELL’ADDA

Pagina di Capriate San Gervasio
Settimana del Sabato 7-7-2018:

FURTO. I malviventi hanno colpito nelle prime ore di sabato della scorsa settimana il locale nella Galleria Sant’Alessandro
I ladri fanno disastri danni per tremila euro per rubarne solo trenta
Il blitz dei banditi è durato meno di un minuto. Il cassetto della cassa è stato ritrovato il giorno dopo nella vicina via Gramsci. “Ora resta l’angoscia che ricapiti”
CAPRIATE SAN GERVASIO (aar). Un bottino di trenta euro e un danno da tremila. E’ questo il paradossale risultato di un furto avvenuto sabato, ai danni del ristorante pugliese Da Giò che si trova all’interno della galleria Sant’Alessandro. «Il colpo è stato messo a segno alle 3.45 quando è scattato l’allarme – ha spiegato il titolare del locale Gianni Ciccimarra – In verità si era azionato anche poco dopo mezzanotte, ma eravamo stati tranquillizzati dalla…

Focus dell’incontro sui temi del centro storico, della penisola, del Cas e dello spaccio di stupefacenti
Sicurezza, il sindaco ha incontrato il prefetto
Verdi: «Da Zingonia il fenomeno legato alla droga si sta spostando in altre zone come Capriate che ha grandi vie di fuga»
CAPRIATE SAN GERVASIO (aar). In visita al Prefetto per parlare della sicurezza della sua città, di cui ha recentemente preso il timone. Giovedì della scorsa settimana, il nuovo sindaco Vittorino Verdi si è recato a Bergamo per parlare con il prefetto Elisabetta Margiacchi della situazione della sicurezza a Capriate. Una questione che presenta più di un nodo che preoccupa il neo primo cittadino. «All’incontro hanno partecipato anche l’ex commissario prefettizio a Capriate, Adriano Coretti, e….

EVENTI. Sarà inaugurata venerdì all’Info Point di Crespi d’Adda
Una mostra contro la violenza sulle donne
CAPRIATE SAN GERVASIO (stg). Una mostra itinerante contro gli stereotipi sulle vittime di stupro. Arriva a Crespi la mostra «What were you wearing», in italiano «Com’eri vestita», promossa dall’università del Kansas. L’esposizione sarà inaugurata venerdì 13 luglio alle 19, presso l’Info Point di corso Manzoni, alla presenza dell’assessore alla Cultura Donatella Pirola, la presidentessa di Libere Sinergie Alessi Guidetti, la presidentessa di Mariposa Anna Muschitello e Paola Rizzi, dell’associazione Giulia (Giornaliste Unite Libere Autonome).
L’allestimento è molto semplice: diciassette testimonianze di stupro, tradotte in quattro lingue, accompagnate dall’abito che le vittime indossavano al momento dell’aggressione. Lo scopo è far capire che la violenza sessuale non avviene per colpa delle vittime e non è originata dal loro modo di vestire. Il titolo dell’esposizione riprende la domanda che molti rivolgono a chi ha subito questo genere di violenza, sostenendo implicitamente una qualche responsabilità della vittima. «Una domanda che sottintende la giustificazione del reato, come se la causa della violenza sessuale possa essere originata da un comportamento inopportuno della donna, in questo caso il suo modo di vestire, e non invece il….

ARTI MARZIALI. Grazie al maestro del Judo Coral, Gregorio Imperatore
Tornano sul tatami dopo più di vent’anni
CAPRIATE SAN GERVASIO (aar). Non praticavano più judo dal 1995, e ora fanno parte integrante dei quadri tecnici del Judo Coral Capriate del maestro Gregorio Imperatore.
Non è stato semplice ma, alla fine il maestro del Judo Coral, Gregorio Imperatore ce l’ha fatta e ha riportato l’istruttore Stefano Tresoldi e il suo allievo Paolo Ferrari sul tatami.
«Non praticavano più judo dal 1995 – ha spiegato…

CRESPI
Street food parade al circuito pineta di Crespi
CAPRIATE SAN GERVASIO (aar). Ancora due giorni, oggi e domani. C’è ancora tempo per i sempre più diffusi amanti del cibo di strada, per vedere cosa offre la Street food parade che, dopo il debutto di ieri, venerdì, sarà nella zona del circuito pineta di Crespi anche questa sera e domani, domenica. In entrambe le giornate la kermesse si svilupperà dalle 11 alle 24….

– – –
QUESTI ARTICOLI sono di proprietà di “Netweek” (circuito di media locali del nord Italia) – Editore Media (iN) Srl. – Questo blog personale amatoriale non intende incoraggiare o favorire la divulgazione illecita di materiale intellettuale protetto da Diritti d’Autore altrui e Diritti Editoriali. Per leggere gli articoli interamente oltre all’anteprima pubblica: abbonatevi al sito della Gazzetta dell’Adda “on-line”, oppure andate in edicola a comprare il giornale. Citazioni in questo post: solo per far conoscere l’esistenza del periodico e non per scopi di lucro.

Lascia un commento