SABATO 30-5-2020 SU LA GAZZETTA DELL’ADDA

Pagine di Capriate San Gervasio
Settimana di Sabato 30-5-2020:

CAPRIATE. L’appello è arrivato dal leader dell’opposizione Carlo Arnoldi: «Molti residenti mi hanno segnalato la situazione»
«Cabina: la proprietà assicuri pulizia e sicurezza»
CAPRIATE SAN GERVASIO (aar). «Chiedo che venga fatto un appello alla proprietà perché garantisca pulizia e sicurezza nell’area dell’Hotel Cabina».
A parlare è il leader dell’opposizione Carlo Arnoldi che nell’occasione si è fatto portavoce delle segnalazioni di numerosi residenti della zona.
Secondo Arnoldi la situazione al Cabina, una struttura alberghiera inutilizzata da anni, non è molto diversa da quella che si era creata qualche tempo fa, prima di un intervento di pulizia.
«Tutto è tornato come prima, forse anche peggio – ha sottolineato – Sabato (oggi, ndr) porterò la questione all’attenzione del Consiglio comunale perché non è possibile che ci sia lo stesso degrado di prima e in più non manca la gente che entra e esce dalla….

Tornano le visite guidate a Crespi. Un passo verso la normalità nell’anno del 25esimo
Riconoscimento Unesco Il Villaggio spera di poter celebrare la ricorrenza
CAPRIATE SAN GERVASIO (aar). Primi passi verso la normalità a Crespi. L’attività del visitor center è ripresa e dalla prossima settimana prenderanno il via anche le visite guidate.
«Le richieste anche in questo periodo non sono mancate – ha spiegato l’assessore alla Cultura Donatella Pirola – Ovviamente saranno rispettate tutte le regole previste anche per i musei con non più di dieci persone alla volta e l’uso delle mascherine».
Il 2020 è un anno particolare per il Villaggio operaio che quest’anno celebra il 25esimo anniversario del…

CAPRIATE
Vittima del lavoro, i colleghi raccolgono 8mila euro
CAPRIATE SAN GERVASIO (aar). Hanno raccolto 8mila euro da destinare alla famiglia di un loro collega deceduto sul lavoro.
I dipendenti della Zincol di Bellusco in Brianza non hanno dimenticato Diouf Saliou un loro collega 44enne morto il 29 febbraio mentre si trovava sul lavoro.
Saliou che era impiegato da oltre vent’anni nell’azienda belluschese era caduto in un forno spento durante alcuni interventi di manutenzione. Un tragico volo di 15 metri che non aveva lasciato scampo al lavoratore di origine senegalese padre di quattro figli.
«Le Rsu si sono impegnate fin da subito per aiutare la famiglia di Doudou – ha raccontato il segretario generale della Fiom Cgil Brianza, Pietro Occhiuto – Nonostante il…

Il futuro incerto delle scuole paritarie – Don Benigno Carrara (San Gervasio)
«I numeri ci sono, vedremo i paletti. Non aumentiamo il buco di bilancio»
CAPRIATE SAN GERVASIO (aar). «I numeri ci sono e l’intenzione di ripartire anche, ora è necessario capire cosa ci chiederanno».
Vuol vederci chiaro il parroco di San Gervasio don Ezio Rovelli sul futuro che aspetta la scuola dell’infanzia don Benigno Carrara. A preoccuparlo, infatti, sono i paletti che saranno imposti per permettere la riapertura dell’istituto.
«Sia come scuola dell’infanzia sia come nido abbiamo i numeri per ripartire…

Donna trovata cadavere nel canale del Linificio Tragica scoperta
FARA DI GERA D’ADDA (ctm). Trovato senza vita nel canale del «Linificio canapificio Nazionale» il corpo di una donna. Si era gettata tre giorni prima dal ponte di Capriate.
C’erano poche o nessuna speranza di ritrovare in vita la 52enne di Varedo, in provincia di Monza Brianza, scomparsa lunedì sera della scorsa settimana. La donna si era allontanata da casa con la sua auto, raggiungendo il viadotto sul fiume Adda alle 5 del mattino, quindi aveva inviato al marito un messaggio d’addio con il cellulare. Qui le telecamere l’hanno ripresa all’inizio della passerella ma non alla fine, quindi tutto aveva lasciato pensare a un gesto disperato. La Prefettura ha immediatamente allertato i sommozzatori di Treviglio, arrivati sul posto alle 19. La portata dell’acqua però aveva reso impossibile l’ingresso nel fiume e così, con la collaborazione dei gruppi di Capriate e Trezzo, le ricerche sono cominciate la mattina seguente, conclusesi poi….

– – –
QUESTI ARTICOLI sono di proprietà di “Netweek” (circuito di media locali del nord Italia) – Editore Media (iN) Srl. – Questo blog personale amatoriale non intende incoraggiare o favorire la divulgazione illecita di materiale intellettuale protetto da Diritti d’Autore altrui e Diritti Editoriali. Per leggere gli articoli interamente oltre all’anteprima pubblica: abbonatevi al sito della Gazzetta dell’Adda “on-line”, oppure andate in edicola a comprare il giornale. Citazioni in questo post: solo per far conoscere l’esistenza del periodico e non per scopi di lucro.

Lascia un commento