L’ESORDIO DEL NUOVO ASSESSORE CON IL PIANO DEL DIRITTO ALLO STUDIO

Consiglio Comunale
E’ andato bene l’esordio del nuovo Assessore Comunale alla Scuola, Giulia Sorrentino, alla sua prima seduta di Consiglio Comunale con questa nuova Delega.
Questo lunedì sera 12-10-2015 si è svolta una seduta di Consiglio Comunale del Comune di Capriate San Gervasio (BG), e proprio in questa seduta (all’inizio della quale è stata comunicata ufficialmente la novità che tutti ormai sapevano) c’era in programma l’approvazione del Piano per il Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2015-2016.
Come già tutti sapevano (notizia divulgata in questo blog lo scorso 8-10-2015, poi rimbalzata sui giornali, “l’Eco di Bergamo” e “Gazzetta dell’Adda”), Lorella Mandelli ha dato le dimissioni da Assessore, pur conservando la carica di Consigliere Comunale. Questo lunedì sera era assente dal Consiglio Comunale.
Questo ha comportato alcuni spostamenti di alcune Deleghe: la delega al Bilancio passa ad interim al Sindaco, che cede la delega a Edilizia e Urbanistica a Carlo Arnoldi, mentre la Delega alla Scuola passa a Giulia Sorrentino, che già gestiva anche la delega allo Sport e ai Giovani come “consigliere delegato”.
Valeria Radaelli ha pubblicamente ringraziato Lorella Mandelli per il prezioso e generoso lavoro che ha svolto in questi due anni di amministrazione.
Consiglio Comunale
Nel Piano del Diritto allo Studio 2015-2016 sono stati mantenuti tutti gli impegni e gli staziamenti economici che il Comune garantiva in precedenza, senza diminuzioni. Dopo i positivi passaggi del “Piano” in Commissione (dove è stato discusso e condiviso), approdato in Consiglio Comunale ha incassato il doppio voto di approvazione all’unanimità (10-0), ed è stato dichiarato immediatamente esecutivo, anche per favorire l’immediata attuazione dei suoi contenuti in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico.
A Giulia Sorrentino sono arrivati anche i complimenti e gli incoraggiamenti dei consiglieri comunali delle minoranze, con i quali ha già collaborato in sede di Commissione e con i quali ci auguriamo proseguano la proficua e costruttiva collaborazione e confronto.
In questa pagina il resoconto integrale della seduta di consiglio Comunale del 12-10-2015.

Lascia un commento